mercoledì 26 settembre 2012

controradio.it - News dalla redazione

Si allunga la lista dei testimonial a sostegno dei 2mila lavoratori della corrispondenza, in cassa integrazione. 

12 ottobre sciopero.

Ascolta

* * * * *

Ad oggi non è stato aperto nessun tavolo di trattativa e su questa vertenza se ne sovrappone un’altra che riguarda gli esuberi interni, dopo il piano di razio-
nalizzazione previsto dalla spendig review.

Lo sciopero unitario del settore è previsto per il 12 ottobre. I lavoratori in subappalto hanno in programma di dare vita anche ad un flash mob nei giorni precedenti.

Riccardo Tronci è un dipendente fiorentino della Transystem appalti postali, in cassa integrazione dal 1 luglio 2012

Ascolta

* * * * *


POSTE: DA DARIO FO A OVADIA CON I LAVORATORI IN APPALTO

Torniamo a parlare di Poste Italiane e del caso dei 2 mila cassaintegrati delle agenzie per il recapito della corrispondenza in regime di appalto.

Dal 2 luglio scorsso, giorno dello sciopero nazionale dei lavoratori dell’appalto postale indetto dalla Cgil, numerose le mobilitazioni e le iniziative che hanno preso vita. Fra i testimonial che hanno aderito alla campagna di solidarietà anche Moni Ovadia, Staino, Dario Fo e Franca Rame.

Nonostante Poste Italiane abbia chiuso il 2011 con un utile dichiarato di 850 milioni di euro ed un calo del volume solo del 5%, ha deciso di ridurre drasicamente i lotti con i  quali suddivide l’Italia (41 rispetto ai 91 dell’ultimo appalto).




da ControRadio.it

Nessun commento:

Posta un commento